Fumetti, libri e…

Scrivo e disegno soprattutto fantastico e storico, con elementi del folklore e della mitologia.
Spesso uso protagoniste femminili, il mio “cast” è composto da personaggi queer, punk, artisti, creature fantastiche e tante informazioni storiche e archeologiche, perché adoro creare tanta documentazione.
Raffiguro anche tematiche reali, dal girlpower al precariato, ma soprattutto il rapporto umanità | ambiente, le grandi estinzioni e la memoria dell’antico, anche se attorno ci trovate paffuti grifoni, cavalli magici e menadi.

Per fumetti e illustrazioni uso ancora carta, matita e inchiostri, ogni tanto anche colore digitale; per i lavori in prosa invece sto riprendendo a usare formati più brevi come i racconti, ma preferisco ancora i formati più lunghi.

Se cliccate su bottoni vi porteranno a destinazione. Valtha vi porterà nel Chiantishire, in Toscana, mentre Arthemysia vi porterà a Milano.

Anche se le storie e le protagoniste sono diverse, Valtha e Arthemysia si muovono nello stesso universo, dove l’ambientazione e le regole sono le stesse. I maghi di Arthemysia sono lo stesso ethnos che Valtha potrebbe incontrare, così come per Arthemysia le menadi sono una delle tante, pericolose, tribù delle tenebre che è bene evitare. Tuttavia non si sono mai incontrate di persona… per ora, ma si sa, il mondo soprannaturale non è poi così vasto.