C’era una volta in Paolo Sarpi

“Se tutto è fatto della materia che nutre le fornaci stellari, oscure e
non, allora la magia è in chiunque perché tutti siamo fatti di stelle.”


Ercole Sacrobosco, trattato sull’Etere.

La trama:

C’era una volta in Paolo Sarpi è un romanzo autoconclusivo, pubblicato con Acheron Books e con illustrazioni di corredo. È un urban fantasy contemporaneo, ambientato nella Milano di oggi, dove al riparo da occhi indiscreti vivono anche altri popoli nascosti: maghi, coboldi, spettri, lupi mannari, vampiri… e chissà che altro, perché Milano ha più di venticinque secoli di vita molto complicata.

Arthemysia Draken è una maga, originaria della Val Venosta, che vive nel cuore di Milano: il quartiere di Rix Belvaso, il borgo nascosto dove la gente magi vive al riparo, con le sue regole e i suoi commerci.

Arthemysia sarebbe una folkofaunista, una esperta di creature soprannaturali… ma ha perso una gamba in una missione di esplorazione sull’Adamello, e a Milano lavora come insegnante di istituto superiore, una delle tante con contratti precari e smolecolarizzati.

Durante i festeggiamenti per Ognissanti, che per i maghi è il Capodanno, Tilde, una carissima amica di Arthie, scompare nel nulla, mentre strani animali sconosciuti cominciano ad essere avvistati per la città. Arthie quindi si rivolge a un suo amico d’infanzia, Brenno, per aiutarla a ritrovare l’amica: sarà costretta a uscire nel pericoloso mondo esterno.

I personaggi:

Arthemysia Draken, la protagonista, è una maga esperta di folkofaunistica.
Brenno Oldani, amico d’infanzia di Arthie, è figlio di una maga e di un lupo mannaro. Lavorava come operaio per il padre, e guida Arthie nella Milano fuori Rix Belvaso.
Enibish è un saltimbanco vagabondo che cerca di avere a che fare coi magi il meno possibile e che tende a mettersi nei guai più grandi che incontra.

C’era una volta…

Potete trovare C’era una volta in Paolo Sarpi nelle librerie fisiche e online. Se puoi, lasciami una recensione e le stelline e condividine le tue opinioni! Per i piccoli editori, autori e autrici è importantissimo!
Trovate le avventure di Arthie e Brenno (ed Eni) su: