C'era una volta in Paolo Sarpi,  Festival,  Fumetti

Lucca Comics & Games 2021

Quest’anno, per una serie di cause a catena, alla fine sarò al Lucca Comics & Games.

Ecco le informazioni di riepilogo:

  • Ci sarò il 29 e il 30 ottobre (venerdì e sabato).
  • Mi trovate fissa allo stand dell’AIST (pad. s. Martino, 139).
  • Il mio romanzo C’era una volta in Paolo Sarpi è in anteprima allo stand di Acheron Books (Cavallerizza, 114).
Informazioni pratiche per Lucca comics e games.

AIST & ACHERON

In questi due giorni da AIST salirò allo stand di Acheron. Fino al 2019 la distanza tra Acheron e AIST era di 30 passi, quest’anno invece sono proprio due tendoni diversi. Contando i tempi per i controlli, la distanza, la folla, il fatto che le linee collassano subito a Lucca, non mi sento di garantire un orario sicuro.
Nel caso in cui prendiate uno dei nostri tomi, volete una dedica disegnata e non sono nei pressi, potete portarmelo allo stand dell’AIST, dove di sicuro sarò.
Per me sarà un’edizione un po’ diversa dalle altre perché non sarò né con gli Gnomi, né coi Bruti, cioè i tra miei più cari amici nella vita di tutti i giorni. Ma sarò invece con l’AIST, l’associazione che mi ha accolto da un paio (tre? Non lo so ho difficoltà a calcolare con il 2020 di mezzo) d’anni come artista tolkieniana. Per me che ho sempre voluto fare l’illustratrice fantasy, ma che ho una naturale inclinazione per un segno molto più grafico e una narrazione molto più sequenziale, è sempre stato molto importante trovare casa nell’AIST che promuove tante iniziative e collaborazioni culturali.

Quest’anno non era nei miei piani scendere a Lucca, ma a metà settembre mi si è prospettata la possibilità di farlo per un paio di giorni, così ho deciso di aiutare allo stand dell’AIST.

JUNDO & Storiebrute

Come noto, noi di Storiebrute siamo una delle realtà che ha firmato il primo e secondo comunicato a proposito della Self area di Lucca Comics. Ci siamo trovati nella condizione di non poter partecipare alla selfarea di quest’anno, ma siamo certi che il dialogo è aperto per il 2022. Siamo entrati nel catalogo Jundo, troverete alcuni dei nostri titoli presso il loro stand, pieno di zeppo di fumetti di ogni genere e tipo.
Jundo è una giovanissima realtà editoriale: a Lucca si è anche lanciata nello scouting dell’area Pro. Questa cosa che veramente mi fa ben sperare per il futuro di chi si sta approcciando al fumetto adesso, in un periodo così difficile.

Altri appuntamenti…

Nelle prossime settimane aumenteranno gli appuntamenti, per cui se volete un libro dedicato e non siete a Lucca di sicuro si creeranno le occasioni per incontrarci!

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *